sfondo lavoro

Dreamland

Live Streaming, Multicam Recording e Aftermovie x Dreamland Music Festival

Il Dreamland Music festival è un importante evento musicale, che raccoglie ogni anno più di 5000 partecipanti, in una location naturale e suggestiva, in grado di creare delle esperienze uniche.

Per l’evento 2022 ci siamo occupati della registrazione della diretta e della realizzazione dell’aftermovie.

Per ottenere il massimo risultato abbiamo messo in campo una squadra di 10 persone per registrare in live multicam ogni esibizione. Per garantire la massima qualità e il miglior racconto siamo partiti da una base tecnica (più che solida), scegliendo camere broadcast 4K con un’ottima gestione colore e gestione basse luci, in modo che potessero performare al meglio anche nelle condizioni di illuminazione più critiche.

Per avere punti di vista spettacolari e sempre dinamici abbiamo utilizzato 3 operatori di camera e un braccio crane di 12 metri operati da un team di altre 3 persone.

In due giorni di festival abbiamo prodotto un enorme quantitativo di materiale, registrando ogni singola camera per poter aggiustare il montaggio live a posteriori.

Inoltre, abbiamo girato anche un aftermovie dedicato con scene di fiction e attrici professioniste appositamente selezionate dal nostro reparto produzione.

Infine, anche la parte audio ha avuto la sua importanza, per ottenere la massima versatilità in post produzione abbiamo registrato ogni singola traccia separata di ogni strumento utilizzato sul palco, oltre a una serie di microfoni ambientali per massimizzare l’immersività nel prodotto finale.

Address

Via Giovanni Spadolini, 7
20141 Milano MI

Tokio Studio srl

VAT:  IT10640050968

Tokio Studio
Send